CosmaITA
ENG

PROFILO
AZIENDALE


STORIA
MISSION
SHOWROOM
ATTIVITA' PRODUTTIVE

 

 

 

Ricerca prodotti


COSMA (Citterio Onorato Specialità Maniglie e Affini) nasce nel 1955 nel cuore del distretto manifatturiero della Brianza, dall’iniziativa del suo fondatore Citterio Onorato, specializzandosi nella produzione di articoli per ferramenta.
L’azienda si espande rapidamente e, grazie all’impulso della seconda generazione, inizia a progettare e produrre maniglie per il settore dell’arredamento abbracciando la commercializzazione nei mercati esteri.
Dal 1990 evolve gradualmente la propria produzione, passando dalla pressofusione dell’ottone allo Zama, una lega di zinco più malleabile.

 
E’ dal 1955 che Cosma fornisce all’industria dell’arredamento servizi esclusivi e prodotti di qualità. Una storia di ricerca, creatività ed innovazione, fondata su un rapporto stretto con progettisti e produttori di mobili. Cosma mette a disposizione una vastissima gamma di prodotti, che riguardano aree di gusto differenti, dal contemporaneo al classico, e un know how tecnologico che consente di sviluppare progetti esclusivi. Maniglie ed accessori realizzati in un’ampia gamma di finiture e materiali sono caratterizzati da elevati standard progettuali e produttivi; ricerca e sviluppo si adeguano alle esigenze di aziende e designer. Una produzione che, nel corso degli anni, si è andata sempre più ampliando e razionalizzando.